TIVOLI - Falciato sulle strisce, il pedone aveva “bevuto”: è grave

Ieri pomeriggio in via Roma un 59enne romeno investito da una Fiat Panda: l’uomo in prognosi riservata, sequestrata l’auto. Sul posto i vigili urbani impegnati nel falso allarme bomba alla “Mutua”

Drammatico investimento ieri pomeriggio, giovedì 22 aprile, in viale Roma a Tivoli. Il bilancio è di un ferito grave e di un’auto sequestrata come previsto dalla norma. Secondo una prima ricostruzione degli agenti della Polizia locale, l’incidente è avvenuto verso le ore 17,30 nel tratto di strada compreso tra il parco pubblico “La Villetta” e la sede del Distretto Sanitario dove ci sono le strisce pedonali.

La vittima è un 59enne di nazionalità romena che dal lato del giardino attraversava per raggiungere il lato opposto della strada, quando è stato travolto da una Fiat Panda condotta da un uomo italiano di 46 anni che procedeva in direzione piazza Massimo. Il pedone è stato immediatamente soccorso dagli agenti e dal personale della “Mutua” che in quel momento erano davanti all’edificio evacuato per un allarme bomba poi rivelatosi una “bufala”.

LEGGI ANCHE  "Viaggio della Memoria 2026”, via alla gara da 250 mila euro per visitare Auschwitz

Il 59enne, riverso sull’asfalto e privo di sensi, è stato quindi trasportato in ambulanza al vicino pronto soccorso del “San Giovanni Evangelista”. Pare che ai medici abbia riferito di aver assunto alcolici, fatto sta che gli è stata diagnosticata una frattura del cranio e per questo l’uomo è stato trasferito all’ospedale “San Giovanni” di Roma in prognosi riservata. La dinamica dell’investimento è in fase di ricostruzione da parte della Polizia locale che dovrà accertare se il pedone attraversava sulle strisce o in prossimità.

La Fiat Panda è stata posta sotto sequestro.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.